STOP TTIP! PAOLO FERRERO A BRUGHERIO, MB (10 LUGLIO 2016)
Domenica 10 luglio 2016, presso l’Area Feste di via S.Giovanni Bosco a Brugherio (provincia di Monza e Brianza), nell’ambito della 18esima Festa di Liberazione presentazione del libro “TTIP. L’accordo di libero scambio” di Paolo Ferrero, Elena Mazzoni e Monica di Sisto. E’intervenuto Paolo Ferrero (Segretario Nazionale del PRC).
Il TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership) il trattato di libero scambio tra Unione Europea e Stati Uniti d’America, attualmente oggetto di negoziati deliberatamente segreti, è qualcosa di più di una semplice trattativa di liberalizzazione commerciale. Si tratta infatti dell’ennesimo attacco frontale che vede lobby economiche, governi fantoccio e gruppi di speculatori finanziari accanirsi su quello che rimane dei diritti del lavoro, della persona, dell’ambiente e di cittadinanza dopo un lungo periodo di crisi economica e finanziaria, in un più ampio tentativo di disarticolare le conquiste di anni di lotte sociali con le politiche di austerity e di redistribuzione del reddito verso una ristretta minoranza di sanguinari avvoltoi sfruttatori guerrafondai.
La Campagna Stop TTIP Italia nasce nel febbraio 2014 per coordinare organizzazioni, reti, realtà e territori che si oppongono all’approvazione del Trattato di Partenariato Transatlantico su commercio e Investimenti (TTIP).
DANZE POPOLARI ALLA FESTA DI LIBERAZIONE A BRUGHERIO, MB (10 LUGLIO 2016)
DANZE POPOLARI ALLA FESTA DI LIBERAZIONE A BRUGHERIO CON IL GRUPPO MUSICALE “DOOMBALL EMO”.