ANPI NIGUARDA. 1 DICEMBRE 2012 (MILANO, ITALY)

 

Sabato 1 dicembre 2012 presso il Circolo Familiare di via Terruggia 22 a Milano: Festa del Tesseramento della sezione ANPI “Martiri Niguardesi” di Niguarda, quartiere di Milano, Lombardia, Italia. “C’è un’Italia che lotta per realizzare i sogni dei partigiani e che non dimentica chi ha dato la vita per un mondo migliore”. Testimonianze dei partigiani Giuseppe Colzani, Elio Croci, Giuseppe Maietti e Carlo Rovelli ed intervento di Ardemia Oriani, segretaria provinciale dell’ANPI, Associazione Nazionale Partigiani Italiani di Milano. Canti partigiani e rinfresco finale. “Abbiamo il dovere di ricordare, non solo per onorare i morti ma anche per difendere i vivi. Tullia Zevi”. Questo video è dedicato alla memoria di Alberto Codevilla e di Nicoletta Delfino, recentemente scomparsi.

https://www.facebook.com/centro.antifascista?ref=ts&fref=ts

PIAZZA FONTANA 12 DICEMBRE 1969/2012 (MILANO, ITALY)

 

Piazza Fontana 12 dicembre 1969/2012. Immagini di archivio e recenti della manifestazione tenutasi in piazza Fontana a Milano per il 43esimo anniversario della “Strage di Stato” del 1969 e dell’assassinio del ferroviere anarchico Giuseppe Pinelli. Raduno dei cittadini, delle rappresentanze dei Comuni con gonfaloni e bandiere, deposizione delle corone sotto la lapide che ricorda i Caduti ed interventi di vari esponenti tra cui quello di Roberto Cenati dell’ANPI, Associazione Nazionale Partigiani Italiani. Video realizzato per la sezione ANPI “Nicolai Bujanov”.

AUGURI DI BUONE FESTE DALL’ANPI CRESCENZAGO (ZONA 2 MILANO, ITALY)

 

Auguri di BUONE FESTE dalla sezione ANPI (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) di Crescenzago, quartiere della Zona 2 di di Milano, Lombardia, Italia.

Domenica 16 dicembre 2012, presso la sede di piazza Costantino 1 a Milano (sede dell’antico Municipio del comune di Crescenzago), Festa del Tesseramento, brindisi e scambio di auguri in occasione delle imminenti festività natalizie e di fine anno.

Intervento del Presidente Giuseppe Natale con la partecipazione di Fabrizio Cracolici e della giornalista Laura Tussi, dirigenti della sezione ANPI di Nova Milanese.

Video realizzato per la sezione ANPI di Crescenzago.