1 MAGGIO 2014 A MILANO

 

Milano, giovedì 1 maggio 2014, Festa Internazionale dei Lavoratori. Manifestazione unitaria dei sindacati CGIL, CISL e UIL con concentramento ai Bastioni di Porta Venezia e corteo con comizi conclusivi in piazza della Scala. Sono intervenuti vari rappresentanti sindacali e dei lavoratori tra cui Graziano Gorla, segretario generale della CGIL della Camera del Lavoro di Milano. E’ poi seguito un concerto del gruppo musicale “Settegrani” (http://www.7grani.it).

Un deciso NO alle politiche antipopolari di tutti gli ultimi governi presieduti da Silvio Berlusconi, Mario Monti, Enrico Letta e Matteo Renzi ed ai parassiti che li hanno sostenuti, asserviti agli interessi delle banche, della speculazione finanziaria, degli avvoltoi del FMI, della BCE e dei guerrafondai della NATO, sempre dalla parte della solita intramontabile ed inossidabile “casta” di privilegiati corrotti e pregiudicati, contro gli interessi di disoccupati, precari, lavoratori e pensionati. In ricordo di tutti i lavoratori assassinati in nome del profitto, in particolare quelli della ThyssenKrupp ed i tantissimi deceduti per le conseguenze dell’avvelenamento da amianto e per altre sostanze tossiche.

http://ciptagarelli.jimdo.com/

http://www.comitatodifesasalutessg.com/

MEMORIALE SOVIETICO DI MILANO / SOVIET MEMORIAL OF MILAN (ITALY)

 

Venerdì 9 maggio 2014, in occasione del 69esimo anniversario della resa incondizionata della Germania nazista e della vittoria sul mostro nazifascista di cui l’Italia fascista fu complice nelle guerre di aggressione e di sterminio, presso il Memoriale Sovietico del Cimitero Maggiore di Milano nel quartiere di Musocco, cerimonia commemorativa in ricordo dei Caduti Sovietici nella Grande Guerra Patriottica (1941-1945) in collaborazione con i consolati russo e armeno di Milano e l’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani Italiani). Nella stessa mattinata un’analoga cerimonia si è tenuta presso il Cimitero Militare Britannico del Parco di Trenno. La commemorazione è poi proseguita al Campo Partigiano della Gloria. Sono intervenuti Alexander Nurizade (Console della Federazionr Russa), Pietro Kuciukyan (Console Onorario dell’Armenia) e Roberto Cenati (Presidente dell’ANPI della Provincia di Milano). Rinfresco finale presso il consolato russo di Milano. Questo video è dedicato ai 5000 partigiani sovietici che hanno combattuto in Italia contro i nazifascisti ed è stato realizzato per la sezione dell’ANPI “Nicolai Bujanov”, partigiano sovietico di 19 anni caduto in combattimento nel luglio del 1944 nella zona di Cavriglia (Arezzo).

 

CAMPO PARTIGIANO DI MILANO (9 MAGGIO 1945 / 2014)

MESSA ORTODOSSA AL MEMORIALE SOVIETICO DI MILANO

CORI PARTIGIANI AL CONSOLATO RUSSO DI MILANO

GIULIANA SGRENA E LA LISTA TSIPRAS AL PARCO MARTESANA DI MILANO

 

ELEZIONI EUROPEE MAGGIO 2014: CON “L’ALTRA EUROPA PER TSIPRAS” SENZA SE E SENZA MA DALLA PARTE DI STUDENTI, DISOCCUPATI, PRECARI, LAVORATORI, ESODATI E PENSIONATI, CONTRO LO SFRUTTAMENTO CAPITALISTA, LA BCE, GLI SPECULATORI E I PROFITTATORI FINANZIARI, CONTRO LE SPESE MILITARI, I GUERRAFONDAI DELLA NATO, LE GUERRE DI AGGRESSIONE IN CASA ALTRUI ED I RIGURGITI NEONAZISTI IN UCRAINA, CONTRO LA CASTA DI CORROTTI CIALTRONI, LA MAFIA, LA DELINQUENZA ORGANIZZATA, IL RAZZISMO E LA XENOFOBIA, PER L’INTERNAZIONALISMO, LA SOLIDARIETA’ E L’EUROPA DEI POPOLI!

Domenica 11 maggio 2014, presso l’Anfiteatro del Parco Martesana (zona di via Agordat) in Zona 2 a Milano, iniziativa della lista “L’altra Europa per Tsipras”. Sono intervenuti Massimiliano Murgio (operaio della Marcegaglia spa), Anita Giuriato, Dino Barra (Sinistra Zona 2 Milano), Giuliana Sgrena (giornalista), Alfredo Comito (PRC Zona 2 Milano), Nicolò Ollino, Daniela Padovan e Dijana Pavlovic. Musica e intrattenimenti con Banda degli Ottoni, Damiano Fiorella, Mariangela Tandoi e Paolo Botti.

http://www.listatsipras.eu

https://www.facebook.com/tsipraszonaduemilano

comitato-zona-2-x-tsipras-presidente@googlegroups.com

https://www.facebook.com/groups/219879478178424

http://www.marx21.it

 

 

CON L’UCRAINA ANTIFASCISTA! STOP NAZI UKRAINE! (16 MAGGIO 2014)

 

CON L’UCRAINA ANTIFASCISTA! STOP NAZI UKRAINE!

INTERVENTI DI VLADIMIRO MERLIN, GIULIETTO CHIESA, SERGEJ GORDIENKO E CESARE PROCACCINI.

Venerdì 16 maggio 2014, presso il Palazzo delle Stelline di corso Magenta 61 a Milano, Lombardia, Italia, si è tenuto il convegno “Ucraina: dal golpe di Euromaidan ai pericoli di guerra”. Sono intervenuti Vladimiro Merlin (Segretario del PDCI della Provincia di Milano), Giulietto Chiesa (giornalista, Presidente di Alternativa e fondatore di Pandora TV), Sergej Gordienko (in collegamento Skype, deputato e dirigente nazionale del Partito Comunista dell’Ucraina), Cesare Procaccini (Segretario nazionale del PDCI / Partito dei Comunisti Italiani), Fausto Sorini (responsabile nazionale politica estera del PDCI), ecc. Presso il cimitero militare tedesco del Passo della Futa nella zona della Linea Gotica, sulla strada che da Firenze porta a Bologna, tra le lapidi che ricordano le varie unità naziste, responsabili tra l’altro degli eccidi di Marzabotto e S.Anna di Stazzema, si trova anche quella dei collaborazionisti ucraini che combatterono a fianco dei nazisti. Oggi gli eredi di questi criminali, rappresentati da vari ministri dichiaratamente fascisti nel nuovo governo golpista ucraino di Kiev, stanno tentando di riportare indietro le lancette della storia di 70 anni (dimenticandosi della batosta presa a Stalingrado), instaurando un governo reazionario che ha scatenato la caccia agli ebrei, la distruzione delle sinagoghe, l’organizzazione di bande terroristiche armate, azioni squadristiche contro gli oppositori politici fino ad arrivare ai linciaggi ed all’assassinio (come accaduto ad Odessa), con la messa fuori legge dei partiti di opposizione non graditi ed il divieto di manifestare il 9 maggio, anniversario della vittoria sul nazifascismo. Questo sta accadendo con l’avallo di USA, NATO, CIA e UE e con lo sconcertante complice silenzio della maggior parte delle forze politiche (incluse quelle presunte di “sinistra”) che si stanno preparando alle elezioni europee del prossimo 25 maggio 2014 (…).

Questo video è dedicato alla memoria di Nicolai Bujanov, partigiano sovietico di 19 anni di origine ucraina, caduto in combattimento nel luglio del 1944 nella zona di Cavriglia (Arezzo). In copertina il monumento che gli è stato dedicato a Mogilev-Podolsc (Ucraina).

Contro i fascisti di ieri e di oggi, ora e sempre Resistenza!

http://www.comunisti-italiani.it

http://www.marx21.it

http://www.pandoratv.it