PREMIERATO E SISTEMA ELETTORALE (VALENTINO BALLABIO)

 

Giovedì 18 gennaio 2024, presso la sede dell’ANPI Crescenzago in piazza Costantino a Milano, iniziativa sul tema “Premerato e sistema elettorale”.

Introduzione di Anna Bresciani ed interventi di Giuseppe Natale e Valentino Ballabio.

Alla memoria di Felice Besostri, strenuo difensore della democrazia costituzionale e partecipativa.

Evento organizzato dalle sezioni ANPI Crescenzago, ANPI 10 agosto 1944 e dall’Associazione Enrico Berlinguer di Milano.

https://www.facebook.com/anpi.crescenzago.milano

https://infointerstampa.jimdofree.com/

GIORNATA DELLA MEMORIA 2024 (PARCO NORD MILANO, ITALY)

 

GIORNATA DELLA MEMORIA 2024. PER NON DIMENTICARE! Manifestazione tenutasi sabato 27 gennaio 2024 presso il Monumento alla Deportazione del Parco Nord Milano a Sesto S.Giovanni in provincia di Milano.

Il 27 gennaio 1945 il campo di sterminio nazista di Auschwitz (Oswiecim) veniva finalmente liberato dai soldati dell’Armata Rossa sovietica, che vi trovarono una manciata di superstiti affamati, infreddoliti ed in pessime condizioni fisiche. Questo filmato è dedicato a tutti coloro che sono stati deportati nei lager e non sono più tornati: antifascisti, comunisti, socialisti, socialdemocratici, democratici, studenti, operai, impiegati, prigionieri di guerra, IMI (Internati Militari Italiani), partigiani, Ebrei, Rom, uomini, donne, anziani, bambini, ecc. provenienti da ogni angolo dei territori europei occupati, vittime innocenti del sanguinario e sadico mostro nazifascista.

Contro il fascismo ed il genocidio operata dai nazifascisti di allora e contro l’attuale genocidio operato dal governo israeliano contro la popolazione palestinese a Gaza.

Cessate il fuoco subito!