PIAZZA FONTANA 12 DICEMBRE 1969/2011 (1 of 3)

 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani Italiani.

Immagini e video della manifestazione tenutasi in piazza Fontana a Milano per il 42esimo anniversario della “Strage di Stato” del 1969 e dell’assassinio del ferroviere anarchico Giuseppe Pinelli. Programma: ore 16.30 appuntamento in piazza Fontana con i Gonfaloni  dei Comuni e le bandiere delle Associazioni Partigiane. A seguire deposizione delle corone alla presenza delle Autorità. Corteo con partenza da piazza della Scala fino a piazza Fontana, dove sono intervenuti: Carlo Arnoldi, Presidente dell’Associazione Vittime di Piazza Fontana, Danilo Galvagni, Segretario Generale CISL ed il prof. Carlo Smuraglia, Presidente Nazionale dell’ANPI. Ha coordinato gli interventi Carla Bianchi Iacono dell’Associazione Partigiani Cristiani. Video realizzato per la sezione ANPI “Nicolai Bujanov”.

PIAZZA FONTANA 12 DICEMBRE 1969/2011 (2 of 3)

 

Nella seconda parte le contestazioni al Presidente della Provincia di Milano.  

PIAZZA FONTANA 12 DICEMBRE 1969/2011 (3 of 3)

 

Nella terza parte l’intervento integrale di Carlo Smuraglia.

NO AL RAZZISMO, MILANO 17 DICEMBRE 2011 (ITALY)

 

NO RACISM! / NO AL RAZZISMO! Sabato 17 dicembre 2011, ore 14.30, in piazzale Loreto a Milano, manifestazione antirazzista contro i recenti roghi xenofobi dei campi rom a Torino e la strage dei venditori senegalesi in un mercato rionale all’aperto a Firenze. Solidarietà, vigilanza, impegno civico, chiusura immediata delle sedi nazifasciste e persecuzione legale di chi incita all’odio ed alla violenza razziale. Solidarietà e condoglianze per le vittime ed i loro familiari. Difendiamo la convivenza civile e democratica!

Video realizzato per la sezione “Nicolai Bujanov” dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani con immagini di archivio del razzismo di ieri e di oggi, oltre a quelle del corteo snodatosi fino alla Stazione Centrale FS.